Un elogio a Rocco e i suoi fornelli!

patate-scavate-con-salsiccia

Ebbene sì,rieccomi qui!

Spero di riuscire a dedicare maggior tempo al mio carissimo blog…come vi ho anticipato nel post prenatalizio,questi mesi sono stati fitti di impegni ed ho anche avuto un piccolo incidente che mi ha tenuta lontana dai fornelli (e non solo) per un mesetto.

Come state?

Io sono in stra arretrato tra post e ricette vari,ed in questi giorni recupererò spulciando tutte,e dico tutte,le  ricette che mi sono persa! Come potete vedere già dal titolo,ieri ho dato il via al mio “blogtour” partendo da  Rocco e i suoi fornelli,e tra i suoi meravigliosi piatti ho trovato queste Patate scavate con salsicce, che mi hanno conquistata all’istante.

E’ un piatto davvero fantastico,facilissimo da preparare,gustosissimo,e per tutta la famiglia.La mia bambina ne ha divorate ben 3!

Ho seguito la ricetta alla lettera,ho solo cambiato le dosi, quindi ve la riporto pari pari :

PATATE SCAVATE CON SALSICCE

Tempo di preparazione : 40 minuti

Ingredienti

  • 4/6 salsicce tipo luganega (io ho usato una salsiccia lunga e l’ho tagliata a pezzettini)
  • 6 patate medie
  • sale
  • olio extravergine d’oliva
  • pepe
  • rosmarino

Scavate con un coltellino le patate (ho usato il pelapatate anche per scavare), subito dopo sbucciatele e inserite in ogni patata la salsiccia.Fatto questo mettete le patate in una teglia o pirofila aggiungendo il pepe,il sale,il rosmarino e l’ olio ‘oliva.

Cuocete in forno già caldo per una ventina di minuti o mezzoretta a 180°.

15 commenti»

  Spilucchina wrote @

Aaaaaah!!! Bentornata!!!!!

  saretta wrote @

spero tu ti sia rimessa per bene!Complimenti x la realizzazione!
bacione
saretta
PS: BUON ANNO!!!!

  lenny wrote @

Bentornata: abbiamo sentito la tua mancanza, ma è un piacere apprendere che sei tornata in forma.
La riiceta è strepitosa e altrettanto il sito che segnali.
Baci

  Lo wrote @

ciao tesorissimaaaaaaaaaaa…che bello che bello che bello sei tornata e più vispa che mai….spero sia tutto perfetto ora! un abbraccio

  twostella il giardino dei ciliegi wrote @

Carissima! che piacere, il primo post dell’anno con auguri, baci e abbracci incorporati! Divertente la ricetta, una sorta di “hotdog” casalingo!

  Silvia wrote @

ma bentornata burretto mioooo! quanto mi sei mancata e quanto mi sono mancate le tue ricette meravigliose! come stai? spero bene adesso!
uhmmm…queste patatine mi sembrano deliziose!! :-D bacione tesoro

  Giuly wrote @

Che bello che sei tornata!!! Sone felice di sapere che stai bene e che non ti sei dimenticata di noi!!! Questa ricettina velocissima è da fare assolutamente!
bacioneeeeeeee
giù

  parolediburro wrote @

@ E’ un vero piacere ritrovarvi!Vi abbraccio una per una!

  Panettona wrote @

ciao mia cara e bentornata!!!
anche io come te sono stata un po’ lantana ma ti ho davvero sempre pensato!!!
ora però con la storia dell’incidente mi hai fatto preoccupare, tutto ok???
bacio!

  gunther wrote @

si è un piatto simpatico e ben realizzato una bella alternativa per un contorno

  Astrofiammante wrote @

conosco Rocco, e di ispirazioni ne ha parecchie nel suo blog……ora aspetto anche le tue a pieno ritmo, baci !

  Sere wrote @

Ciao Burrosina!! Che bello ritrovarti!!! Che ti è successo??? Spero ora sia tutto ok…. mannaggia al 2008!!! :-(
Avevo addocchiato anche io queste meravigliose patate… hai fatto bene a proporle, sono davvero di ottimo aspetto ed immagino anche di ottimo sapore! Un abbraccio

  carla wrote @

BEN TORNATA tra noi parolina burrosa :)
Son contenta e speriamo che tuttovada bene :D
Un abbraccio
Carla

  mariluna wrote @

Ma cara…bentornata e fai con calma, i troppi impegni a volte non ci lasciano spazio per le nostre passioni…anch’io tante ricette da postare ma la famiglia ed altri imprevisti mi portano lontano dal blog., che non aggiorno come prima. Sono cmq a farti i miei auguri per questo nuovo anno, anche un tantino in ritardo, e spero tu possa tornare con tutta la tua energia nonostante il piccolo incidente…bellissima la tua proposta molto invitante e devo proprio appuntarmela, mi piace come contorno a della verdure…t’abbraccio e buona guarigione
Mariluna

  parolediburro wrote @

@ Grazie a tutti,un abbraccio.


Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

