Il mio primo post…

Ormai è primavera,anche se dal tempo non si direbbe.Così,ho pensato di inaugurare il blog pubblicando il mio primo post e la mia prima ricetta ispirandomi alla primavera!

Forse sarà di buon augurio ed arriverà un pò di sole e di caldo!

Ho preparato dei fagottini di verdure,piccolini,leggeri e molto carini da vedere perchè si possono legare con un filo di erba cipollina.

Potrebbe essere un’idea per un menù da pic nic (tempo permettendo),oppure vista la forma simpatica,un piatto da preparare per i bimbi!

Ma passiamo alla ricetta:

Fagottini con verdure

Ingredienti per 4 fagottini

Tempo di preparazione : circa 1 ora

  • 1 uovo
  • mezzo litro di latte
  • 80/100 gr di farina
  • 100 gr di cime di cavolfiore
  • 1 o 2 zucchine
  • 100 gr di zucca
  • 50 gr di pecorino toscano stagionato e grattugiato
  • erba cipollina
  • olio d’oliva
  • sale
  • qualche rametto di maggiorana
  • burro

Versate la farina in un recipiente,unite il mezzo litro di latte mescolando con una frusta,aggiungete il sale,l’uovo e fate riposare per un’oretta in un luogo fresco.

Tagliate le zucchine e la zucca a dadini,e spezzettate le cime del cavolfiore.Fate cuocere le verdure in una padella con olio e qualche cucchiaio di acqua,aggiustando di sale e coprendo per 15 minuti.Lasciate intiepidire ed unite il pecorino.

Con la pastella preparata all’inizio,cuocete 4 crespelle in un padellino leggermente imburrato,disponeteci al centro un pò dell’impasto di verdure e chiudetele in modo da ottenere dei fagottini.Legateli con i fili di erba cipollina e teneteli al caldo.

Serviteli cospargendoli con la maggiorana tritata.

29 commenti»

  Pippi wrote @

Benvenuta tra noi !! E devo dire che come inizio non è niente male ! complimenti e a presto ti metto tra i miei preferiti
un abbraccio Laura /Pippi

  uvetta wrote @

Ciao! e benvenuto a questo blog neonato!! bellissimo questo fagottino…brava!

  Alessia wrote @

Ciao e benvenuta in questo fantastico modo…vedrai ti troverai benissimo….. questa ricettina poi mi fa davvero ben sperare , deve essere delizioso!!! Complimenti baci e grazie di essere passata Alessia

  CoCò wrote @

Auguri per il tuo primo post, la ricetta sembra invitante e ben presentata

  Erborina wrote @

Benvenuta!! Blog nuovo di zecca!! wow!! Bellissimo, molto originale e la ricetta… beh! sembra proprio buona, buona, buona… ti metto anch’io tra i preferiti😉

  parolediburro wrote @

@Pippi : Ciao e grazie davvero!Sono contentissima che tu mi metta tra i tuoi preferiti,io ho fatto altrettanto.Spero che tornerai presto a trovarmi!

@ Uvetta : Grazie per la visita e per i complimenti,sai che sono proprio emozionata per questa nuova avventura?Ti aspetto ancora!

@Alessia : Ciao,grazie per il benvenuto e per i complimenti.Il tuo blog è delizioso,sei proprio bravissima.

@Cocò : Grazie Cocò,ho proprio bisogno di un incoraggiamento per l’avvio del blog,speriamo di continuare così!Grazie mille per essere passata.

@Erborina : Ciao,grazie di tutto,è un onore essere tra i tuoi preferiti.Torna presto a trovarmi,ci conto!

  Sere wrote @

CIAO!… Ho scoperto il tuo blog per caso, anche perchè sei nuova nuova… I miei complimenti per la tua prima ricetta, dev’essere ottima e poi.. AUGURI per l’inizio di questa tua nuova esperienza, sono sicura ti piacerà! A presto!
Sere

  nino wrote @

Ciao e benvenuta, per essere la prima
non posso che farti dei………..
complimenti.
Ciao
Nino

  grassoz wrote @

Un benvenuta anche da parte mia nel tunnel del blog🙂 e ottimo esordio direi!
Ti terro’ d’occhio😉

Ciauu

  parolediburro wrote @

@Sere: Ciao e benvenuta anche a te,sono contenta che tu mi abbia trovata,così ho avuto anch’io la possibilità di conoscerti.Hai un blog proprio bello,bravissima.

@Nino: Ti ringrazio perla visita,sono davvero emozionata e lusingata.Spero che tornerai presto a trovarmi!

@Grassoz: Grazie per il benvenuto e per i complimenti!Credo proprio che diventerò una blogdipendente!
Guarda che ti aspetto prestissimo!
Ciao!!!

  teresa wrote @

Ciao, ho visto il tuo commento sul blog di un amica (ilpolposotto il pesto) e sono finita qua..già vedo che farai cose buonissime che mi piaceranno un sacco, il fagottino è un amore e sembra buonissimo, e pure il layout è davvero carino!!ciao e brava!!

  mamma3 wrote @

Ben arrivata, mi sembra un’ottima presentazione, e la pagina web è carina e diversa dal solito! Elga Semi di Papavero

  parolediburro wrote @

@Teresa: Ciao,sono passata da te e ti ho aggiunta tra i preferiti!Sto ancora pensando all’apple pie!;-)
Grazie per i complimenti,sei gentilissima!

@Mamma3: Grazie mille per il benvenuto,corro subito a trovarti.A presto Elga.

  mariluna wrote @

Che bello il tuo blog. Piacere di averti tra di noi, e come primo post, complimenti molto carino ma molto buono pure. Brava,brava e ci rivediamo spesso. Mariluna

  teresa wrote @

figurati ti ho subito aggiunto anche io tra i miei preferiti..a presto,non vedo l’ora di vedere una nuova ricetta!!

  Giulia wrote @

come sono bellini questi fagottini…complimenti davvero. Da copiare!

  Parole di burro wrote @

@Mariluna : Ciao,piacere mio!Ho appena visto il tuo blog e sono rimasta a bocca aperta.Sei una Cuoca eccellente.Bravissima!

@Teresa : Grazie mille e alla prossima ricetta!;-)

@Giulia : Grazie!Sono anche molto buoni!A presto.

  salsadisapa wrote @

ciao, grazie per essere passata nel mio blog e complimenti per il tuo: questi colori pastello mi mettono di buon umore :-))))
bellissima ricetta, e benvenuta in questo mondo di maniaci del cibo!

  parolediburro wrote @

@Salsadisapa: Grazie per la visita e per i complimenti!Ti aspetto ancora!

  Dolcienonsolo wrote @

Complimenti per la prima ricettina…

  Ana wrote @

Riquisimo, buen color y fotografia. Un saludo

  parolediburro wrote @

@Dolcienonsolo : Ciao e benvenuta,ti ringrazio per il complimento.Sono malaticcia ma oggi posto la seconda ricetta!Ti aspetto ancora!

@Ana : Bienvenida Ana!Bienvenida a mi blog,Espero volver a ver pronto!(Desculpe para mi espanol).

  Cookie wrote @

Ciao!! Scopro adesso che sei una blogger nuova di zecca!! In bocca al lupo e a presto!

  Parole di burro wrote @

@Cookie: Ciao,eh sì,sono nuovissima!Crepi il lupo,a presto.

  Ely wrote @

che simpatica idea!!!
da fare sicuramente!!!
ciaoo

  parolediburro wrote @

@Ely: Ciao,è simpatica vero?Ho pensato a questo fagottino anche per i bambini!A presto!

  caravaggio wrote @

ottimi questi fagottini buona domenica

  parolediburro wrote @

@ Caravaggio : Ciao e benvenuta!!!

  roccoeisuoifornelli wrote @

..e anche questo piatto mi intriga, ottimo per esodire alla grande!!!! TANTI AUGURI PER IL TUO BLOG
ROCCO


Lascia un commento

