Che voglia di salato!!!

Ieri pomeriggio (complice la pioggia e il conseguente fatto di dover star chiusa a casa) mi è venuta voglia di qualcosa di salato.Era tutto chiuso,quindi mi sono dovuta arrangiare con quel poco che avevo in casa.

In frigo c’erano dei piccoli würstel di pollo,della pasta sfoglia che avevo comprato per una torta (che posterò nei prossimi giorni),del parmigiano e delle uova.

Così mi è venuta in mente una ricetta “last minute” che avevo preparato poco tempo fa!

E’ davvero veloce e facilissima da fare,si può usare la pasta sfoglia surgelata o si può preparare a casa,e soddisfa la voglia improvvisa di salato,salvando anche dalla visita di ospiti che arrivano all’ultimo momento!

Ma passiamo al dunque…

WURSTEL NASCOSTI NELLA PASTA SFOGLIA E RICOPERTI DI PARMIGIANO

Tempo di preparazione : 40 minuti circa

Ingredienti

  • Würstel di pollo o di suino,dipende quali preferite,io ho preso quelli piccolini di pollo (per la quantità vedete voi quanti ne volete fare,io ne ho preparati 16 piccolini)
  • 2 rotoli di pasta sfoglia surgelata
  • Parmigiano grattugiato
  • 1 uovo

Scaldate il forno a 220 °.Srotolate la pasta sfoglia,e tagliate delle stricioline non troppo grandi,di circa 1- 1.5 cm.Prendete una ciotolina e sbattete l’uovo,mettendolo poi da parte.

Avvolgete i würstel nelle striscioline di pasta sfoglia,formando una sorta di spirale.Una volta fatto,spennellateli con l’uovo e spolverateli con il parmigiano grattugiato.

Disponeteli su una teglia ricoperta con della carta da forno,ed infornateli a 200° per 15 minuti circa,o finchè saranno belli dorati e cotti.

Quando saranno pronti,lasciateli raffreddare e poi mangiateli così o magari accompagnati da qualche salsina (io li ho intinti nella maionese e nel ketchup)!

22 commenti»

  Sere wrote @

Bell’idea!!!!😉 Io, tempo fa avevo preparato dei biscottini dolci in stile!
Buona settimana..

  Alessia wrote @

Ma che delizieeeeeeee!!! Se passi da me c’è un premio per te!!! Baci Alessia

  sweetcook wrote @

Che carini, fanno la loro bella figura! E poi sono anche semplici da preparare…Buon lunedì.-)

  Vanessa wrote @

Io adoro gli stuzzichini con la sfoglia…sono veloci da fare e li faccio con qls cosa…wurstel, salsiccia pasta di acciughe e formaggio …di solito faccio proprio uan cema a tema e mi sbizzarrisco con tutto quello che ho nel frigo!in sett è una cenetta sfiziosa e poco impegnativa se qlc ti aiuta ad arrotolare tutto! per non parlare delle pizzette ancora + veloci da fare le preparo qnd ho qlc amico di giacomo a casa per vedere le partite o cose simili…in conclusione…EVVIVA LA SFOGLIA🙂

  viviana wrote @

Ma che bellissimo blog, rilassante e accogliente! E che brava cuoca! E’ la prima volta che passo di qui (vengo dal blog di alessia) anche perchè sono nuova della blogosfera, ma tornerò presto!
Ciao, Viviana

  Annamaria wrote @

deliziosi questi stuzzichini….ne mangerei tanti:-)
Annamaria

  monique wrote @

io li ho fatti una volta avvolti nella pasta di pane fresca ricoperti di semi di sesamo..buoni!davanti ad un bel dvd van via che è un piacere!!baci

  parolediburro wrote @

@ Sere : Ciao!Bella l’idea dei biscottini?Li hai postati (così la scopiazzo subito)😉
Un bacio

@ Alessia : Oddio grazieeee!Corro subitissimo a ritirarlo!Grazie,grazie,grazie!!!

@ Sweetcook : Sì sono facilissimi e velocissimi,ieri mi hanno proprio “salvata”!Un bacio e buon lunedì!

@ Vanessa : Che bell’idea la cena a tema!La prossima volta posso venire anch’io?Vado matta per queste cose!

@ Viviana : Benvenuta e grazie mille per i complimenti!!!Ora passo a trovarti,e ti riaspetto presto!

@ Annamaria : A chi lo dici…me li sarei mangiati tutti io!!!Un abbraccio forte.

@ Monique : Buonissimi con i semi di papavero!Bell’idea,la prossima volta li farò così!
Baci

  Elvira wrote @

che fameeeeeee!!
Ne prendo 3 0 4!!!!!!

Ma che belle le meringhe!!!!!
Brava!! :))

  Aiuolik wrote @

Questa ricetta last-minute è molto molto utile, puoi arrangiare un antipasto sfizioso su due piedi. Complimenti!

Ciaooo,
Aiuolik

  Cannelle wrote @

Le tue foto diventano sempre più belle. Complimenti!A presto:-))

  caravaggio wrote @

da fare subito ho tutti gli ingredienti buona giornata

  Vanessa wrote @

vieni pure ma porta la ciottolina delle meringhe!!!!!🙂

  parolediburro wrote @

@ Elvira : Prendine pure quanti ne vuoi!!!Grazie per le meringhe!;-)

@ Aiuolik : Sì, è davvero utile in caso di ospiti “imprevisti”!Un bacio

@ Cannelle : Ciaoo!Ma grazie,sei troppo gentile,un bacio e a presto!

@ Caravaggio : Beneee,fammi sapere se ti sono piaciuti!

@ Vanessa : Ok,affare fatto allora!Ti porto non 1 ma 2 ciotoline!;-)

  Morettina wrote @

Mmhmhmmh che bontà!!!!!
Davvero brava…. ti ho linkata!!!!!!!
Kiss

  parolediburro wrote @

@ Morettina : Ma grazieee!Tu sei già tra i miei preferiti!;-)
Baci

  arietta wrote @

ora mi devi spiegare come riesci a rendere una cosina così semplice una vera opera d’arte!!!😀
la doratura è perfetta!! la foto rende a pieno la loro squisitezza🙂 bravaaaa!

  parolediburro wrote @

@ Arietta : Sei troppo buona davvero!Tu fai dei veri capolavori,sei bravissima!Un bacio

  viviana wrote @

ecco.. ora pure io ho voglia di salato.. beh che in realtà ce l’ho semrpe😀
baciooo

  Ely wrote @

buoni!!! ideali per antipasti ma anche per merenda o per soddisfare quel desiderio di qualcosa….

  parolediburro wrote @

@ Viviana : A chi lo dici!!!Anzi,è meglio che inizi seriamente la dieta,non chiudo più i pantaloni!!!!:-D

@ Ely : Sì hai ragione,si possono sgranocchiare in qualsiasi mometo della giornata,io ne mangerei uno anche adesso!;-)

  Anonimo wrote @

ciao …ottima ricetta da inserire anche tra gli stuzzichini del prossimo natale…una domanda secondo te, se taglio i wurstll per la lunghezza e ci infilo un piccolo pezzettino di formaggio, poi richiudo e procedo come hai fatto tu…. il formaggio cola fuori bruciando??? …mmm qualcuna di voi ha provato??? grzie Anna da Fano


Lascia un commento

