Pannacotta cocco/vaniglia!

Questa settimana vi proporrò delle ricette semplici,rapide e svuotafrigo!!!

Eh sì proprio svuotafrigo perchè sabato partiremo per le sospirate vacanze!Mi ritrovo sempre a qualche giorno dalla partenza con il frigo e la dispensa strapieni,e devo far fuori tutto (o quasi) in pochissimi giorni,così ho deciso di iniziare con un dessert fresco ed estivo,che richiede ingredienti semplici e buonissimi!

Ringrazio di cuore le persone che mi hanno premiata,vi prometto che prima di partire metterò un post  per ringraziarvi come si deve!;-)

PANNACOTTA COCCO/VANIGLIA

Tempo di preparazione : 5 minuti + un paio d’ore per il raffreddamento

Ingredienti

  • 400 ml di latte di cocco
  • 250 ml di panna fresca
  • 1 bacca di vaniglia
  • 80 gr di zucchero (ho usato quello raffinato)
  • 3 fogli di gelatina

Mettete i fogli di gelatina in acqua fredda,e lasciateli in ammollo per una decina di minuti ed incidete la bacca di vaniglia.

Nel frattempo versate in un pentolino il latte di cocco,la panna,lo zucchero e la bacca di vaniglia.Scaldate a fuoco lento mescolando bene.Quando vedete che inizia a bollire spenete il fuoco.Lasciate la bacca in infusione per 5/10 minuti.

Sgocciolate e strizzate bene i fogli di gelatina ed uniteli al composto  mescolando bene!Togliete la bacca di vaniglia e versate il tutto in bicchierini o stampini.

Lasciate raffreddare e poi mettete i bicchieri in frigorifero per 2/3 ore.Spolverate con delle scaglie di cocco et voilà!

19 commenti»

  twostella il giardino dei ciliegi wrote @

Ma che idea carina e soprattutto fresca, qui sta ripartendo il caldo afoso … e oggi ho le alucce basse … potessi allungare la mano! Ciao e buona settimana!

  annamaria wrote @

bellissima idea…presentala a morettina nella raccolta dei bicchierini:-)
Annamaria

  monique wrote @

ai lov pannacotta!!!!!!!!

  Elvira wrote @

posso chiederti una cosa? la bacca i vaniglia non l’hai aperta, vero? Perche io non so come fare quando escono i semini neri….

Mi bendo gli occhi per resistere a questa delizia!!!!! Un bacio!

  Erborina wrote @

Anch’io ho cominciato con l’operazione svuota-frigo… vediamo se ci riesco da oggi a martedì prossimo!😉
Buona questa panna cotta; l’ho mangiata con il cointreau sabato scorso… in effetti la panna cotta è buona con qualsiasi ingrediente!!
Buona settimana

  astrofiammante wrote @

buuoooonaaaaaa, cosa dici se invece della bacca
metto un cucchiaino dell’aroma naturale di vaniglia?
ciaooooo e buone vacanzeeeeeeeeeeeeee!!

  Morettina wrote @

Ciao cara… che buoooona

  nightfairy wrote @

iiihhh..panan cotta anche tu!Ottima al cocco..devo provare!

  lisa wrote @

Meraviglia, che buon dessert !!! Ciao

  mikamarlez wrote @

guarda un po’ chi è tornata su questi schermi?! Ti abbraccio forte e scappo perché ho un sacco di arretrati da leggere..mille baci.Lety http://www.pasticcidimemole.blogspot.com

  sweetcook wrote @

Quindi parti anche tu:-( Non starai via troppo a lungo, vero? No, perchè come si fa senza le tue ricettine?;-)
Buone vacanze e divertiti e, se non ti spiace, lasciami un bicchiere di questa delizia:-)

  phabya wrote @

ah ma che fantastico dolcetto! è per cose come questa che ti sei aggiudicata il premio che ti aspetta su punto di fusione!

phabya

  parolediburro wrote @

@ Twostella : In questi giorni mi sto sciogliendo dal caldo…speriamo che ci sia il sole anche quando vado al mare,con la fortuna che ho prenderò pioggia su pioggia!:-D
Un bacione

@ Annamaria : Ciao!Sì è una buona idea!Baci

@ Monique : Anch’io la amooo!

@ Elvira : Ciao!:-) A me piacciono da matti i semini,purtroppo la foto non è delle migliori e non si vedono per via del riflesso,ma se vuoi puoi incidere la bacca e svuotarla completamente con un coltellino,oppure la lasci intera.Il sapore è buonissimo anche senza i semini!Un bacio

@ Erborina : Hai ragione,è buonissima con tutto,anche da “sola”.:-)

@ Astrofiammante : Sììì,verrà buonissima anche con l’aroma!Grazie mille ed un bacione!

@ Morettina : Ciao,un abbraccioneeee!

@ Nightfairy : Ciao fatina,grazie!Un bacio

@ Lisa : E’ buono davvero,soprattutto con questo caldo!Baci

@ Mikamarlez : Ma ciaooo e bentornata!Mi sei mancata!!!Corri a leggere tutto,un bacione!!!

@ Sweetcook : Starò via qualche settimana,ma dimmi come farò io senza di voi?!!!!!!!!!!!!!
Parto sabato mattina,ma venerdì passerò a salutarti,aspettami eh!!!!Un bacio

@ Phabya : Grazie milleeee!Sono felicissima del premio che mi hai dato,e che bella motivazione,sei stata troppo buona!!!
Dopo passo a ringraziarti per bene.
Un bacio

  fiordisale wrote @

è una buonissima idea! Ti auguro delle bellissime e serene vacanze, ti aspetterò golosamente :))

  Panettona wrote @

ciao tesoro!!!
finalmente da te!!!
sono felice che tu parta per le vacanza ma un po’ mi mancherai, a dire ilvero mi mancherai tanto … speriamo che questi giorni passino in fretta …
un bacione!
ps la tua ricettina la provo!!!

  viviana wrote @

la pannacotta è fantastica!! purtroppo però il mio frigo non è ancora ora di svuotarlo… a dire il vero per adesso è vuotissimo e devo andare a fare la spesa di corsa😀
un bacioooo

  salsadisapa wrote @

urka… buonissima! e poi…. approvo la bacca di vaniglia ;-))) baci :-**

  parolediburro wrote @

@ Fiordisale : Ciao,che piacere trovarti qui!
Grazie mille,un bacio!

@ Panettona : Tesoro ciao!Ho letto dei tuoi problemi di connessione,spero di riuscire a salutarti venerdì,partirò sabato mattina.
Un bacio grandissimo!

@ Viviana : Sei mitica Viviana!:-D
Ti abbraccio!

@ Salsadisapa : Ciaoo!Grazie mille,la bacca la trovo strepitosa,ti lascia quel profumino fantastico sulle dita…!!!
Baci

  mirtilla wrote @

che bellissime coppe,a tutto gusto ;;)


Lascia un commento

