Archivio per luglio 11, 2008

Un cuore di dolcezza…

Non sono impazzita mettendo questo titolo,tranquilli il caldo non mi ha dato alla testa,ma questa torta a cuore nasconde davvero un ripieno di dolcezza infinita,è fatta con la tenerezza delle manine di una piccola 3enne,che dopo aver scelto la forma ha deciso di voler fare ” da sola” anche la torta!Insomma,è una torta fatta con il cuore.:-)

Ma partiamo dall’inizio…

Ieri mattina la mia bimba si è svegliata chiedendomi di fare una torta con le pesche.ma rigorosamente a forma di cuoLe (stiamo ancora parlando in simil cinese,cioè con le L al posto delle R)!:-)

Fortuna vuole,che io abbia in casa uno stampo/tortiera a forma di cuore quindi me la sono cavata!Ho tirato fuori gli ingredienti e lei piano piano ha versato,mescolato ed anche assaggiato con quelle piccole ditina che mi fanno impazzire!

Ci abbiamo messo una mattinata,ma vedere i suoi occhi pieni di felicità,quell’espressione orgogliosa,fiera,impegnata e divertita,mi ha emozionata all’infinito.

Vi assicuro che gran parte del lavoro lo ha fatto lei,io ho solo tagliato le pesche e mescolato di tanto in tanto,(oltre ad aver ripulito tutta la cucina) ;-D

Scusate per il post forse melenso,ma sapete come sono le mamme!

P.s. : questa torta è davvero sofficissima e buonissima,provare per credere!;-)

Leggi il seguito di questo post »